…Senza parole ne immagini

….Lo aiutai ad indossare una camicia bianca pulita e gli annodai la cravatta.

C’era uno spazio vuoto tra il bottone ed il collo.

Pensai a tutti gli spazi vuoti che Baba avrebbe lasciato una volta che se ne fosse andato.

Mi costrinsi a pensare ad altro…….

 

 

…strinsi la mano alle persone che uscendo dalla moschea mi porgevano le condoglianze.

Molte non le conoscevo neppure.

Sorridevo e ringraziavo ascoltando le lodi di Baba.

Aveva lasciato un segno nella vita di tutti coloro che l’avevano conosciuto.

Io ero da sempre “il figlio di Baba”.

E adesso non c’era più.

Non mi poteva più mostrare la strada.

Dovevo trovarla da solo.

Ero terrorizzato….

 

…brani estratti da "Il cacciatore di aquiloni".

Questa voce è stata pubblicata in Papà. Contrassegna il permalink.

9 risposte a …Senza parole ne immagini

  1. Giulia ha detto:

    Una scelta molto pertinente…
    E la troverai la strada, tenero orso smarrito, la troverai, ma non da solo…
    Perchè dal suo giardino di limoni lui veglierà su di te, toglierà un sasso per non farti inciampare con un battito d\’ala, di quell\’ala che quaggiù teneva ben nascosta, ma sempre attiva…
    Grazie per essere tornato, sai che abbiamo vissuto con te questo dolore, e continueremo a guardare la tua tana, in attesa di altri sprazzi di ripresia.
    Giulia

  2. Kalispera ha detto:

    Ti ho regalato questo libro  due settimane prima che succedesse tutto..
    Adesso, preferirei non averlo comprato.
    Non credo lo leggerò.
    Kali
     

  3. Kalispera ha detto:

    Oggi c\’è il sole,
    avrei voluto andare a vedere il mare,
    invece,
    ho scritto un post..
    Andiamo a vedere il mare?
    Kali

  4. Paola ha detto:

    E\’ un libro molto bello…
    che parla di vita 
    di rapporti interrotti
    e di rapporti non si interromperanno mai.
     
    Leggetelo insieme,
    sono sicura che piacerà ad entrambi.
     
    Un abbraccio… di cuore…
     
    Paola
     

  5. Disgraziate ha detto:

    graziu pir lu massaggiu che mi aviri lasciatu sullo miu bloggari. anch\’iu ti fari auguru di buonu festinu pasqualu.
    salutari tu ^_^

  6. Kalispera ha detto:

    "(…)mi prendeva per i polsi e facendo leva verso il basso mi costringeva ad inginocchiarmi ai suoi piedi.(…)
    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm..
    Questa "mossa" devo farmela insegnare da Mamma Orsa!
    Potrebbe tornarmi utile!
    HE! HE!
     
    P.S.
    Mi hai stupito con questo commento..
    ed anche commosso!
    SNIF!
    :=0(
    Kali

  7. Ferdinando ha detto:

    Ciao Orso, passo per un saluto 🙂
     
    Nando

  8. Ferdinando ha detto:

    Ciao Orso grazie per il messaggio nel guestbook 🙂 Su, eri solo in letargo col blog! Eh eh eh :)A presto, Nando

  9. Kalispera ha detto:

    Magari, due righe, potresti anche scriverle…
    Magari..
    Baci.
    Kali

Lascia un commento